r/italy è pura melma neoliberista
Il sub che dovrebbe essere di riferimento per l'Italia, r/italy, è in realtà una schifosa bolla piena di neolib che si fanno i seghini a vicenda e che credono nella stronzata del "mondo che è così" e che "Prima si stava peggio perché non c'era Internet".
La mia conversazione con u/AndreaCicca riguardo al tema del cambiamento climatico è un esempio LAMPANTE di questa mentalità intrinsecamente egoista. Ove io sostengo che forse sarebbe il caso di alzare il culo e combattere per garantirci gli stessi standard di vita delle generazioni precedenti, lui insiste sul fatto che non sia possibile, diffondendo la grande bugia neoliberale del "eh ma tanto anche se fermiamo le emissioni di CO2 il cambiamento non si ferma" e dicendomi, sostanzialmente, che siccome sono nato nell'anno sbagliato devo supinamente accettare di prendermela in culo.
Ovviamente nel topic viene perpetrato anche il sacro dogma neoliberale del "eh ma la Cina e l'India", come se il loro sviluppo fosse sacro e intoccabile e come dovrei accettare di finire con ondate di caldo da 55 gradi perché a Nuova Delhi si vogliono comprare il SUV.
Mi consola sapere che ormai tutto sta per crollare e la gente si sta svegliando alle loro bugie. Quando fra 10-15 anni spunteranno fuori ovunque tanti piccoli Saddam che risolveranno il problema o con le buone o con le cattive, saranno i primi a piangere per la democrazia perduta e le violazioni dei diritti umani ma non potranno dire di non essere stati avvisati.
Questo è quanto.