Parassiti ATA
Ieri sono andato alla portineria d'ingresso dell'università per chiedere una spillatrice. Il signore in quel momento addetto, dall'aspetto un cinquantenne forse prossimo ai sessanta, stava con il telefono in mano a giocare a Candy Crush e mi ha risposto con un secco "No". Allora gli ho chiesto "Posso chiedere in un altra guardiola?" mi ha guardato, ha indicato il collega vicino (che anche lui stava giocando a Candy Crush) e magicamente la spillatrice è apparsa.
Nel bagno della mia università 4 chiudiporta su cinque sono svitati. Basterebbe un cacciavite e un paio di vite ma nessuno fa niente, il personale ATA passa le giornate con il telefono in mano nella guardiaola all'ingresso, addirittura a volte ho visto sei di loro in una stanza con il telefono in mano.
Un giorno il mio professore mi fece notare come nel suo studio si fosse lo stesso strato di polvere da più di tre mesi. Chiamò la responsabile delle pulizie ma dopo un mese quello strato di polvere era ancora lì.
Non si può fare nulla in questi casi? Ogni tanto ho la tentazione di fare uno striscione con scritto "SIETE PAGATI: LAVORATE" oppure di presentarmi io in università con viti e cacciavite e riparare i bagni, perché veramente oramai mi causa il disgusto vedere questi addetti essere pagati con le mie tasse e non lavorare