Vi ricordate quando...
Vi ricordate quando internet era un posto più ricreativo, pieno di battute e solo in caso di reale bisogno si cercavano consigli?
Ricordo oltre 10 anni fa', quando collegandomi a FB da una parte c'erano gli italiani medi con le preghierine, i collage di foto e i meme brutti e inesatti nel significato, dall'altra parte l'anima della vera "Meme Revolution" con gruppi che si occupavano solo di ciò, ironia e sarcasmo e poco buonismo e consigli.
Quale era la vostra opinione a riguardo?
E perché nel tempo internet si è tramutato in un posto tanto "sociale" nel vero senso della parola - con una funzione ricreativa quasi a livello scolastico: condannata, criticata, espulsa.
Non era meglio tornare da lavoro e farsi due risate su gruppi che giravano attorno ai meme, alle battute e sfociavano nel black humor, con milioni di utenti, dei quali comunque non scop*ava nessuno ma non ci si lamentava troppo, piuttosto si prendeva tutto a ridere alla ricerca di una posizione migliore nel mondo in Real life (d'altronde, siamo giovani!).
Tanto realmente le ingiustizie, le incompetenze, le incomprensioni sono parte integrante dell'essere umano, che senso ha socializzare in modo pesante intorno ad esse con la certezza di parlare di logiche esterne ad un ambiente material-oriented come un social network?